Epifania 2017, il Corteo dei Re Magi a Milano

Si svolge il giorno dell’Epifania e rievoca la visita dei tre Re a Gesù Bambino. La partenza è alle 11 da piazza Duomo e l’arrivo nella chiesa di Sant’Eustorgio
Corteo dei Re Magi a Milano

Milano, 4 gennaio 2017 – Tutto pronto per il Corteo dei Re Magi 2017 ,una delle tradizioni più antiche di  Milano. Si svolge il giorno dell’Epifania e rievoca la visita dei tre Re a Gesù Bambino. Secondo la tradizione del calendario cristiano, infatti, sia in Occidente che in Oriente, il 6 gennaio si celebra la visita di alcuni Magi a Gesù Bambino, che si manifestò loro, sebbene pagani, come il Messia d’Israele.

Il corteo, accompagnato dalla banda comunale e da moltissimi figuranti in costume storico, oltre che da animali che fanno parte della scenografia. La processione è molto seguita dai milanese, che sono affezionati a questa antica tradizione.  Il percorso del Corteo va dal Duomo alla chiesa di Sant’Eustorgio; fa una sosta presso la Basilica di San Lorenzo, dove si ricorda l’incontro dei Magi con Erode. All’arrivo a Sant’Eustorgio avviene l’offerta dei Magi al Bambino nel presepe vivente e il saluto delle autorità civili e religiose alla cittadinanza.

 

Anunțuri

Autor: agnesD

Cineva care cauta, cerceteaza, si doreste sa transmita lucruri care-i par valoroase. Din lipsa de timp pentru a traduce si rezuma, pun în acest blog texte în româna, franceza si engleza.

Lasă un răspuns

Completează mai jos detaliile tale sau dă clic pe un icon pentru a te autentifica:

Logo WordPress.com

Comentezi folosind contul tău WordPress.com. Dezautentificare / Schimbă )

Poză Twitter

Comentezi folosind contul tău Twitter. Dezautentificare / Schimbă )

Fotografie Facebook

Comentezi folosind contul tău Facebook. Dezautentificare / Schimbă )

Fotografie Google+

Comentezi folosind contul tău Google+. Dezautentificare / Schimbă )

Conectare la %s

%d blogeri au apreciat asta: